Investire sulla sicurezza degli ospiti del proprio ristorante

Investire sulla sicurezza degli ospiti del proprio ristorante

In questa fase di post lockdown da COVID-19, gli ospiti del ristorante hanno bisogno di più rassicurazioni in merito alla salute e alla sicurezza, ora è il momento per il ristoratore di investire in tecnologia ed offrire un Menu Digitale

La tecnologia è già entrata in contatto con i clienti dei ristoranti, pub e pizzerie grazie ai menu digitali e le app di ordinazione al tavolo non sono una novità.

Soprattutto negli ultimi tre anni circa, le aziende che si occupano di ristorazione hanno sperimentato vari tipi di tecnologia, progettati per offrire ai propri clienti un maggiore controllo sull’esperienza culinaria, come i menu personalizzati, oppure strumenti idonei a ridurre il tempo necessario per ottenere e pagare il conto.

Eppure, nonostante l’offerta di tecnologie come i Menu Digitali sia aumentata, il numero di ristoranti che hanno abbracciato pienamente tale tecnologia e l’hanno implementata nelle attività è ancora relativamente basso.

Il ristorante deve avere il Menu Digitale

Tutto ciò è in procinto di cambiare. Mentre l’industria della ristorazione in tutto il mondo inizia a risvegliarsi dal blocco forzato generato dal COVID-19, l’ambiente commerciale in cui il ristoratore si viene a trovare adesso è molto diverso dal mondo pre-Coronavirus.

Laddove una volta la stretta interazione tra il personale del ristorante e i clienti era considerata un must nello spirito dell’ospitalità, in un mondo post lockdown i clienti stanno ora cercando di adottare misure per ridurre il contatto con le persone nei ristoranti.

Soluzioni di pagamento e di ordine senza contatto, Menu Digitali che consentono ai clienti di consultare la carta, ordinare e pagare il cibo, utilizzando nient’altro che i propri telefoni cellulari sono diventati una necessità per garantire la sicurezza degli ospiti del proprio ristorante. Sono moltissimi gli utenti che ricercano questa tecnologia al momento di scegliere un ristorante ed effettuare una prenotazione.

Investire sulla sicurezza degli ospiti del proprio ristorante, equivale a investire sul futuro del proprio ristorante!
SuperMenuDigitale.it

Menu del ristorante sul telefonino è una necessità

Anche se alcuni clienti potrebbero essere stati, in passato, riluttanti a utilizzare i loro telefoni all’interno del ristorante perché volevano che l’esperienza del ristorante fornisse una pausa dall’utilizzo del telefono o erano contrari ad aggiungere un’altra app al loro smartphone, in un mondo post lockdown da Coronavirus tutto è cambiato. Adesso utilizzare un dispositivo con cui solo loro hanno avuto contatti è prioritario nella loro lista dei desideri.

Molte ricerche di settore, dimostrano che la sicurezza è ormai diventata un fattore chiave per l’utilizzo della tecnologia nei ristoranti. In una recente ricerca su 1.000 frequentatori di ristoranti, è emerso che il 73% degli intervistati ritiene un menu digitale un’alternativa più sicura e pulita alla condivisione di menu fisici e che il 67% ritiene che sia molto più sicuro ordinare cibo dal proprio cellulare che interagire con il personale del ristorante.

Utilizzando un sistema come Super Menu Digitale, i commensali possono ordinare bevande e piatti dal menu di un ristorante utilizzando i loro telefoni cellulari, e in futuro anche pagare al tavolo utilizzando il proprio smartphone, riducendo al minimo l’interazione con il personale pur continuando a vivere l’esperienza completa del ristorante.

E il valore aggiunto di questo strumento, è quello di essere gratuito

Menu digitale gratuito per ristorante

Il Covid-19 ha pesantemente influito sulla fiducia dei consumatori, quindi far tornare le persone nei ristoranti sarà una grande sfida. Noi vogliamo partecipare a questa sfida: fornendo uno strumento tecnologico come Super Menu Digitale a costo zero, crediamo di essere in grado offrire un valido supporto al settore della ristorazione (ristoranti, pub, pizzerie, bar, bistrot, hotel,….) e di aumentare i livelli di fiducia dei consumatori.

Inoltre, gli utenti di Super Menu Digitale non sono tenuti a scaricare un’app. Semplicemente, scansionano  un QR Code sul tavolo per sfogliare il menu del ristorante, superando anche l’ostacolo di dover scaricare un’app sul proprio smartphone.

Anche se si spera che i timori sul Coronavirus non dureranno a lungo, noi di Super Menu Digitale crediamo che l’utilizzo del menu elettronico diventerà una parte naturale dell’esperienza del ristorante. La tecnologia mobile offre ai commensali molta più libertà durante l’intera esperienza culinaria, grazie alla capacità di poter ordinare a loro piacimento senza pressioni di tempo.

Per i ristoratori tale tecnologia può aiutare nella crescita del marchio del ristorante grazie alla possibilità di inserire programmi di marketing e fedeltà, che diventeranno sempre più importanti per incoraggiare le persone a tornare nel proprio ristorante.

Super Menu Digitale è un aiuto anche a promuovere l’efficienza del proprio personale. Quando le persone ordinano utilizzando la tecnologia mobile, questo consente ai camerieri di concentrarsi sulla consegna del cibo piuttosto che correre in giro a prendere ordini ed effettuare pagamenti.

Ristoranti, hotel e pub vogliono tutti tornare alla posizione in cui erano prima del Covid-19. Si tratta di assicurarsi che i clienti entrino, si sentano sicuri e a prorio agio, si divertano e ordinino il più possibile. Per questo è nato Super Menu Digitale: attraente, interattivo, sicuro

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