Guida alla sopravvivenza da pandemia COVID 19 per ristoranti

Guida alla sopravvivenza da pandemia COVID 19 per ristoranti

Il COVID 19 è certamente la lotta più dura di questo decennio per i ristoranti.

L’esperienza culinaria complessiva dovrà cambiare e adattarsi alle esigenze provenienti dai clienti in cerca di sicurezza, nell’era COVID. Ciò ha sta spingendo i ristoranti a optare per opzioni di menu digitali e no-touch, oltre a migliorare la produttività delle loro offerte, orari di lavoro e personale.

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I menu digitali per ristoranti sono diventati un must

I menu digitali sono diventati un must per le aziende che apprezzano l’esperienza del cliente. Questo ha diversi motivi.

I menu di carta e plastica sono estremamente sporchi e pericolosi

Anche se i touch screen come tablet e chioschi possono essere disinfettati con alcol regolarmente e molto facilmente. Il personale può impegnarsi a pulire il dispositivo tra un servizio di ogni cliente o agli ospiti possono essere consegnati disinfettanti per garantire la sicurezza. La soluzione migliore è certamente il Menu digitale con QR CODE.

Le opzioni di menu digitali per ristorante e pizzeria con QR code offrono un’esperienza culinaria più sicura. Gli studi dimostrano che i menu cartacei arrivano ad avere fino a 185.000 microbi per centimetro quadrato. Solo per darti un’idea di quanto sia poco igienico il menu fisico, un bagno pubblico può contenere tra i 500 ei 1.000 germi per centimetro quadrato. Questo rende i menu tradizionali la peggiore offerta da trovare in un ristorante.

Pratiche e protocolli di sicurezza sono molto importanti e dovrebbero essere un biglietto da visita da presentare agli ospiti. Il modo più semplice per farlo è includere le azioni e le precauzioni che il ristorante ha preso nel menu, che è l’unico elemento all’interno del ristorante con cui ogni singolo cliente interagisce. A causa dello spazio limitato sui menu tradizionali e della difficoltà di mantenere i menu al sicuro, questo rappresenta una sfida. I menu digitali offrono spazi esclusivi per elencare i protocolli che l’azienda segue per istruire tutti gli ospiti su ciò che possono aspettarsi dal ristorante.

Ottimizzazione del menu e miglioramenti della produttività

Anche se la pandemia è stata molto dannosa per l’attività di ristorazione, offre anche una finestra di opportunità per ottimizzare il menu e lavorare sulla produttività dell’azienda.

Molti ristoranti stanno utilizzando il periodo della pandemia per tagliare i prodotti e semplificare il loro menu. È un ottimo momento per lavorare su ciò che il ristorante vuole servire. I ristoranti possono cercare nuovi fornitori, ottimizzare le ricette e migliorare la produttività concentrandosi su costi e margini.

La pandemia ha cambiato anche le aspettative e le preferenze dei clienti sul menu. I commensali danno la priorità ai marchi che conoscono in quanto danno un senso di fiducia in termini di igiene alimentare. Includere nomi di fornitori noti e affidabili nel menu del ristorante può essere un punto di svolta per la vendita di determinati articoli.

Le promozioni basate sul valore sono diventate più importanti poiché il potere d’acquisto dei commensali è diminuito a causa della pandemia. Gli studi dimostrano che il 46% dei commensali preferisce promozioni basate sul valore come paghi uno prendi due. Si noti inoltre che le condivisioni hanno perso ovviamente popolarità e rimarranno meno richiesti per un lungo periodo di tempo. I ristoranti possono utilizzare questo tempo per creare promozioni, pacchetti e articoli supportati dal marchio per garantire le vendite quando torneranno in attività.

Il fattore WOW nell’esperienza Dine-In

Dal momento che le persone hanno cucinato di più a casa durante la pandemia, cenare dovrà competere con il pranzo a casa quando i ristoranti riapriranno. Ciò richiede un fattore WOW per impressionare gli ospiti quando torneranno a cenare nel loro ristorante preferito, oppure per attirare nuovi clienti offrendo un valore aggiunto rispetto ai concorrenti.

Igienizza, igienizza, igienizza, rassicura, rassicura, rassicura

Gli ospiti apprezzano le aziende che prendono sul serio la pandemia e agiscono per la sanificazione e si attivano per rendere il proprio ristorante sicuro. È molto importante mostrare gli sforzi in un modo che gli ospiti lo possano notare. Per esempio mettere un elenco delle loro precauzioni anti-Covid sul menu, sulle pareti, pulire i tavoli e tutti gli altri elementi condivisi regolarmente. Se un cliente perde la fiducia nelle pratiche svolte da un ristorante, è improbabile che torni presto.

Trasforma il tuo menu per distinguerti dalla massa. Migliora il contenuto offrendo promozioni basate sul valore e offerte speciali nuove e migliorate. Cambia la presentazione passando a una soluzione di menu digitale per offrire un’esperienza più sicura ed emozionante. Ciò ti consentirà di condividere più informazioni su ogni piatto e sui protocolli di sicurezza che segui per impressionare gli ospiti.

Enfatizza la sicurezza alimentare nel menu condividendo foto e video di preparazione dalla tua cucina. Elenca i fornitori con cui lavori nel menu per mostrare agli ospiti che ti fidi dei tuoi partner e che stai facendo tutto il necessario per proteggere tutti. Una cucina pulita e politiche trasparenti faranno tornare gli ospiti a cenare a casa tua!

 

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